Luoghi

Il vecchio Redford colpisce ancora

E’ uscito nelle sale All is lost con e di Robert Redford. Il cuore, l’impegno e la fatica mister Redford nella solitudine come solo l’oceano sa evocare… Ma la fatica è la più eccitante sfida per un attore, un’esperienza cinematografica dura: per l’immedesimazione totale tra se stesso e il suo personaggio. Dice mister Redford. L’assenza di parole ha fatto nascere un canale diretto con il pubblico. E li regala a un ruolo estremo in un film semplice e forte come Alls is lost, tutto è perduto, appena arrivato nelle nostre sale reduce da festival Film Sundance, e visto per la prima volta in Italia al TFF.

Un’occasione che gli amanti del mare, della vela e dell’interprete di tanti film degli anni ’70 (A piedi nudi nel parco, Come eravamo, Buch Cassidy…) non vorranno perdersi, a patto di sbrigarsi, non credo resterà a lungo nella sale, un film avaro di parole e altrettanto avaro di effetti speciali..buon vento e buona visione.

Nel film di J.C.Chandor interpreta il nostro uomo, uno sconosciuto in barca da solo nell’oceano indiano. Un naufragio, una lunga lotta per la sopravvivenza.  Del tutto diversa la cifra dell’avventura montana che sta per iniziare: A walk in the woods.

Lascia un commento